“Alice nel Paese delle Meraviglie”, il varietà magico arriva al Teatro Cassia


A cinque anni dal suo debutto al MACRO di Roma, la celebre favola di Lewis Carrol torna sul palco con un cast tutto rinnovato e un’eccentrica trasposizione che fonde musica, magia, giocoleria e acrobazia  nella splendida cornice del teatro Cassia di Roma.



Ha ispirato mostre, film, canzoni, videogiochi, fumetti, serie tv e ovviamente innumerevoli trasposizioni cinematografiche e teatrali, conquistando l’immaginario di bambini e adulti. “Alice nel paese delle meraviglie” non ha dunque bisogno di presentazioni. Eppure questo capolavoro del non-sense non smette mai di sorprendere!


Lo spettacolo, prodotto dalla WonderArt Entertainment, ha già avuto modo di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico della Capitale. Risale infatti all’aprile del 2013 il debutto nella factory del MACRO con la regia di Francesca Bellucci e la direzione artistica di Alessio Masci. Oggi, in occasione del Natale, il debutto a BRINDISI, dopo una fortunata tournée di 3 anni nei teatri e le scuole di tutto il Lazio, con un cast rinnovato e una drammaturgia ancora più sorprendente.


La mise en scène è una libera trasposizione dei due romanzi di Lewis Carrol “Alice nel Paese delle Meravigliee “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, dei quali amplifica lo spirito psichedelico e allegorico, esprimendosi in magia pura grazie alle performance di attori-prestigiatori. Uno straordinario cast guiderà dunque gli spettatori alla scoperta di un mondo magico, in cui tutto può succedere.


L’adorabile protagonista sarà impersonata da una giovane ginnasta acrobata, che lascerà tutti col fiato sospeso compiendo variopinte evoluzioni con nastri e cerchi fatati per sfuggire alla sanguinaria Regina di Cuori, interpretata dalla soprano Carla Mazzarella. Al suo fianco lo Stregatto volteggerà sornione grazie alle feline acrobazie del ginnasta-mago e il Bianconiglio affabulerà i presenti con  verve e  simpatia. Non mancherà ovviamente il Cappellaio Matto, impersonato dal prestigiatore Alessio Masci, tra le cui mani vedremo accadere incredibili prodigi con le carte da gioco. E poi ancora Humpty Dumpty, il brucaliffo e tante altre memorabili sorprese.


TEATRO CASSIA

Roma

Via Santa Giovanna Elisabetta, 69


ACQUISTO BIGLIETTI IN PREVENDITA: TICKETONE O PRESSO BIGLIETTERIA DELTEATRO

INFO CRAL E GRUPPI: 3355851596